Di Maria Juventus – E’ fatta, Angel Di Maria sarà un nuovo giocatore della Juventus in vista della prossima stagione. Come confermato da Romeo Agresti (Goal.com), i bianconeri sarebbero ormai a un passo dall’esterno offensivo argentino in uscita dal PSG. Restano da capire le dinamiche dell’accordo contrattuale.
Due ipotesi sul piatto della bilancia. Un solo anno di contratto da circa 7,5-8 milioni di euro (con un solo anno la Juve non potrà usufruire del Decreto Crescita) o contratto biennale da circa 7 milioni di euro a stagione (un anno con opzione sul secondo). La Juventus valuterà il da farsi, ma la trattativa sembrerebbe essere ormai avviata verso la definitiva fumata bianca.
Perchè puntare su Di Maria e non rinnovare Dybala? La risposta fa riferimento a due aspetti: uno tattico e uno economico. Di Maria, rispetto alla Joya, può adattarsi alla perfezione nel ruolo di esterno destro (o sinistro) nel 4-3-3 o 4-2-3-1. Inoltre, come già capitato al PSG, all’occorrenza, l’argentino potrebbe vestire anche i panni da mezz’ala destra.
Di Maria-Juventus, fumata bianca a un passo
Dal punto di vista economico, a differenza di Dybala, un contratto biennale in favore di Di Maria, garantirebbe alla Juventus la possibilità di utilizzare il Decreto Crescita per importanti sgravi fiscali (Decreto inapplicabile con un solo anno di contratto). L’arrivo dell’esterno argentino, inoltre, permetterebbe a Chiesa di poter tornare in campo con calma e recuperare serenamente in vista del futuro.
Di Maria alla Juventus: si lavora solamente sui dettagli contrattuali. Parti sempre più vicine e fumata bianca a un passo. La Juventus, inoltre, proverà l’affondo anche su Pogba. Il piano bianconero sarà quello di costruire la nuova Juventus già dalle prime fasi del ritiro estivo. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.