Dia alla Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo biennale, con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Boulaye Dia dall’Unione Sportiva Salernitana 1919. L’attaccante senegalese, che indosserà la maglia numero 19, ha firmato un contratto quadriennale“.
Operazione complessiva da 12 milioni (più il cartellino del giovane Ruggeri) per la Lazio, che in questo modo si assicura un altro rinforzo in attacco. Salutato Immobile, saranno proprio Dia e Castellanos a guidare il reparto offensivo dei biancocelesti nella stagione ormai alle porte.
Dia alla Lazio, la carriera
Dia viene scovato dagli scout del Reims nella quarta divisione francese. Qui, nello Jura Sud, segna 15 gol nella sua prima stagione nel 2017-18, per poi passare proprio allo Stade Reims in Ligue 1. Dal 2018 al 2021 impressiona chiunque nel campionato francese e totalizza 24 reti nelle sue 78 presenze. Nel 2021 avviene il passaggio al Villareal, con cui gioca con continuità e segna in totale 7 reti. Dopo 50 presenze, 20 gol e diverse polemiche nell’ultimo anno, Dia lascia la Salernitana per approdare nella Lazio.
I consigli per l’asta
Dia ormai lo conosciamo bene. Parliamo di un attaccante che ha già dimostrato di saper andare in doppia cifra, tanto da aver realizzato 16 gol e 6 assist nella prima stagione in granata. In maglia biancoceleste per lui le cose potrebbero essere più semplici, diventando un potenziale titolare nelle rose di diversi fantallenatori. Il ballottaggio con Castellanos non deve preoccupare: il semaforo segnala la luce verde al suo acquisto.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-30 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-30 crediti
Indice titolarità
Titolare – O quasi. Dia e Castellanos saranno costantemente in ballottaggio, tanto che un titolare vero e proprio effettivamente non ci sarà. Probabile che Baroni li alterni con continuità, concedendo comunque spazio ad entrambi di partita in partita. In ogni caso, Dia otterrà certamente un ampio minutaggio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone