Dia Fiorentina – Il futuro di Boulaye Dia sarà sicuramente lontano dalla Salernitana. L’attaccante senegalese, dopo aver trascinato i granata alla salvezza nella scorsa stagione, ha deluso i fantallenatori che ci hanno puntato, visto il suo rendimento in questo campionato.
Il desiderio del forte giocatore offensivo africano era quello di dire addio ai campani durante l’estate scorsa, quando il Wolverhampton riuscì a mettere sul piatto un’offerta soddisfacente, sia per il calciatore che per il club.
La società salernitana, però, ha deciso di trattenere Dia contro la sua volontà (dopo aver versato nelle casse del Villarreal ben 13 milioni di euro) e il risultato non è stato dei migliori. Il giocatore si è svalutato e in estate, complice la probabile retrocessione in Serie B, potrebbe salutare a prezzo di saldo.
Fiorentina Dia, i Viola ci pensano per l’anno prossimo
Negli ultimi mesi, si è parlato tanto di un possibile interesse della Fiorentina per Boulaye Dia. In tal senso, però, non ci sono sostanziali novità per quanto riguarda il buon esito della trattativa. I toscani rimangono pole position per accaparrarsi il giocatore senegalese, ma vogliono prima capire il prezzo che farà la Salernitana per lasciar andare via il senegalese.