Dia al Napoli – Si sta per aprire un nuovo ciclo in casa Napoli. Incassata la decisione di Spalletti che si prenderà un anno sabbatico, De Laurentiis pare abbia trovato in Paulo Sousa il degno sostituto dell’allenatore di Certaldo. L’artefice della brillante salvezza con la Salernitana cercherà di mantenere alti gli standard della formazione campana, soprattutto in Champions League.
Paulo Sousa dovrà intraprendere un viaggio di poco più di 50 km per accettare la sfida Napoli, ma non sarà l’unico a compiere questo percorso. Insieme all’allenatore lusitano, potrebbe vestire la maglia azzurra Boulaye Dia. L’attaccante rivelazione della passata stagione (16 gol realizzati) sarebbe disposto a seguire Paulo Sousa, colui che ha reso il nazionale senegalese un bomber affidabile e letale in area.
La Salernitana riscatterà il cartellino di Dia, per 14 milioni, dal Villareal per poi ascoltare le offerte dei club interessati al centravanti senegalese. Il patron granata Iervolino ha fissato la valutazione di Dia sui 35-40 milioni. Il Napoli proverà ad abbassare le pretese inserendo delle contropartite tecniche (Demme, Gaetano o Zerbin).
Dia al Napoli, l’infortunio non spaventa i partenopei
Dia ha dovuto terminare in anticipo la sua brillante stagione con la maglia della Salernitana per via di un problema al menisco. I tempi di recupero non intaccheranno la trattativa che potrebbe portare l’ex Villareal al Napoli: il centravanti granata resterà fermo per quasi 2 mesi.
Salvo imprevisti, a luglio Dia sarà a disposizione del nuovo Napoli di Paulo Sousa o della Salernitana se la trattativa non dovesse andare a buon fine. Oltre al club partenopeo, c’è anche la Fiorentina sulle tracce di Dia mettendo sul piatto soldi più il cartellino di uno tra Ikone e Kouame.