Dia al fantacalcio– La Salernitana ha completato il colpo da 90, depositando il contratto di Boulaye Dia. Il calciatore ex il Villarreal passa in prestito ai campani per 1 milione di euro, mentre per il diritto di riscatto verranno versati 12 milioni di euro nelle casse degli spagnoli.
Dia aggiunge sprint e talento all’attacco della Salernitana. Di nazione senegalese, il bomber con i suoi 25 anni si candida per essere nel momento giusto della sua carriera nella piazza giusta. I 7 gol segnati l’anno scorso con i sottomarini possono riconfermarsi se non aumentare in una piazza che non ha grandi pretese, se non quelle di arrivare a una salvezza serena.
Dia al fantacalcio: la carriera
Viene scovato dagli scout del Reims nella quarta divisione francese. Qui, nello Jura Sud, segna 15 gol nella sua prima stagione nel 2017-18 per poi passare proprio allo Stade Reims in Ligue 1. Dal 2018 al 2021 impressiona chiunque nel campionato francese e totalizza 24 reti nelle sue 78 presenze. L’anno scorso il passaggio al Villareal con cui gioca con continuità e segna in totale 7 reti.
I consigli per l’asta
Occhio alla velocità di Dia. Il bomber di razza può bucare facilmente le difese avversarie e portare bei bonus. Da considerare come un ottimo 3° slot nelle leghe a 10, si può prendere per una cifra intorno ai 15 crediti all’asta di fantacalcio.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (10): 15-20 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Per ora davanti giocano Botheim e Bonazzoli, ma con i suoi ingressi a partita in corso Dia può subito bruciare le tappe. Il notevole prezzo del suo cartellino lascia pensare che sarà panchinaro per poco. Non resta che impressionare Nicola.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone