Diao al Como, ora è ufficiale e Fabregas si prepara ad abbracciare il suo gioiellino classe 2005. Occhio alle nuove gerarchie sulla trequarti del Como, ai nuovi titolari e anche ai nostri consigli in vista dell’asta di riparazione. L’arrivo di Diao, infatti, potrebbe stravolgere l’assetto offensivo del Como.
Attenzione alla posizione di Strefezza, il quale potrebbe giocarsi il posto da titolare proprio con Diao. Il nuovo acquisto del Como, infatti, ama giocare prevalentemente sulla corsia di destra, anche se potrebbe adattarsi alla perfezione anche nel ruolo di ala sinistra.
In questo secondo caso, infatti, a rischiare il posto potrebbe essere proprio Fadera. Tuttavia, Diao dovrà prima inserirsi con calma nei nuovi meccanismi tattici del Como e nella nuova realtà della Serie A. Fabregas lo gestirà senza pressione e senza alcun tipo di forzatura. Inizialmente, infatti, Diao potrebbe partire spesso dalla panchina e subentrare in campo nel corso del secondo tempo.
Diao al Como, gerarchie con Fadera e Strefezza: titolari e gerarchie fantacalcio
Rapportando il discorso in chiave fantacalcio, possiamo dire che Diao diventerà titolare nel medio-lungo periodo e che inizialmente subentrerà in campo al posto di Strefezza o Fadera. Fabregas, dal canto suo, potrebbe promuovere Diallo titolare sulla fascia destra, traslocando Strefezza nel ruolo di ala sinistra (ruolo già ricoperto al Lecce) ed escludendo Fadera dall’undici titolare. Il tecnico del Como deciderà anche in base alla migliore condizione fisica dei tre esterni offensivi. Occhio, quindi, alle vostre valutazioni in vista della prossima asta di riparazione.