Diaz al fantacalcio – Il Milan è tornato a sorridere. La vittoria ottenuta nel derby ha consentito alla squadra di Stefano Pioli di tornare a -1 dalla vetta della classifica e impedire così all’Inter di mettere una seria ipoteca sullo scudetto. Ora i riflettori sono puntati sulla prossima sfida contro la Sampdoria, in programma domenica alle ore 12.30.
Una sfida complicata, alla luce del rotondo 4-0 rifilato dai blucerchiati al Sassuolo nell’ultimo turno. Pioli, per l’occasione, dovrebbe recuperare Ante Rebic tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni mentre Zlatan Ibrahimovic avrà bisogno di ulteriore tempo per guarire dall’infiammazione al tendine. Da valutare, inoltre, la posizione di Brahim Diaz.
Lo spagnolo, dopo un avvio di stagione sprint (3 gol e un assist nelle prime 4 giornate di campionato), si è infatti progressivamente spento perdendo pure il posto da titolare. Al suo posto sabato ha giocato Franck Kessie tuttavia l’ivoriano non ha brillato nell’inedita posizione di trequartista. Possibile quindi che Pioli dia di nuovo fiducia all’ex Real Madrid: i suoi numeri, in ogni caso, restano negativi.
Diaz al fantacalcio, il Milan preoccupato dai dati registrati dallo spagnolo
Diaz, ad esempio, non segna da 877 minuti. Una vita. L’ultima rete l’ha siglata allo Spezia, nell’ambito della sesta giornata di Serie A. Da quel momento in poi appena due assist (l’ultimo dei quali datato 4 dicembre) e tante prestazioni incolori, che hanno spinto il tecnico rossonero a non schierarlo dal primo minuto contro l’Inter.
Un trend negativo che sta preoccupando anche i tanti fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di lui in fase di asta. Cosa fare quindi con lui? L’idea di cederlo non è sbagliata, perché il giocatore sembra davvero lontano dalla forma migliore e non è nemmeno un rigorista. L’opzione Daniele Verde è ottima, intrigante invece uno scambio con Mario Pasalic anche lui in cerca di rilancio dopo settimane trascorse da vero e proprio top player.