Dichiarazioni Bonucci – Ha fatto e continuerà a far discutere la partita andata in scena ieri, alle ore 8:45 tra Juventus e Salernitana. Non mancano le polemiche per la gestione arbitrale, i rossi ed il gol annullato a Milik all’ultimo respiro per fuorigioco di Bonucci, con il grande dubbio in casa bianconera sulla posizione di Candreva.
Da vero capitano, a prendere la parola è stato proprio Leonardo Bonucci che, si è lasciato andare ad un duro sfogo nel post partita. Il difensore italiano non ha però punto l’arbitro, bensì ha provato a spronare la squadra con queste parole rilasciate a Sky Calcio Club: “Non possiamo giocare in questa maniera: scarichi mentalmente e senza cattiveria e aggressività. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia, non potevamo essere quelli“.
Sugli ultimi anni in bianconero: “Da inizio anno diciamo che serve qualcosa in più. Bisogna tracciare una linea e cambiare, la Juve non si può permettere di vivere sulle montagne russe come sta succedendo ormai da un paio d’anni. Quando indossi questa maglia devi essere costante nelle prestazioni. Smettiamola di trovare alibi e scuse, dobbiamo ritrovare la voglia di lottare, di arrivare primi sulle seconde palle e di vincere i contrasti“.
Dichiarazioni Bonucci: il commento sul gol annullato
Leonardo Bonucci non ha comunque potuto far a meno di commentare il gol annullato dal Var al compagno di squadra Milik, proprio per via di una posizione irregolare del centrale bianconero. Sono queste le parole del numero 19 sulla decisione arbitrale: “Appena sono tornato nello spogliatoio, ho subito chiesto le immagini ai nostri collaboratori in tribuna, avevo la netta sensazione che Candreva mi tenesse in gioco. Inoltre, la mia posizione non ha disturbato Sepe. Secondo me è stato un giudizio affrettato del Var, dopo che l’arbitro ed il guardalinee avevano presto la giusta decisione“.