Dichiarazioni Karlsson – Avvio di stagione positivo per Jesper Karlsson, esterno offensivo svedese che è riuscito a trovare il suo primo gol in Serie A, nel corso della 12^ giornata del campionato di Serie A contro la Roma, dopo che aveva chiuso lo scorso campionato con 0 gol segnati.
Il classe 1998 ha rilasciato un’intervista ai microfoni de il Corriere di Bologna, dove ha svelato le difficoltà avute nell’arco della scorsa stagione: “Il mio obiettivo è sempre stato essere sano per allenarmi al mio livello. Non ho mai pensato ‘me ne voglio andare’, solo far bene per guadagnarmi un posto da titolare. I tre infortuni mi hanno tolto il ritmo, poi torni e non giochi, non è facile così”.
“Le difficoltà con Thiago Motta? Non riuscivamo a comunicare. Io non parlo italiano, lui con l’inglese non era a suo agio. Per la prima volta ho vissuto un’esperienza simile. Se avessi avuto il dubbio di non essere abbastanza forte per giocare in questo club o in Serie A avrei preso un’altra strada. Ma ho sempre creduto che il momento buono sarebbe arrivato. Italiano? Mi piace molto come tecnico e persona: se ha qualcosa da dire viene e te lo dice. Mi sento più a mio agio in questa posizione, tira fuori il meglio di me. Motta e Italiano chiedono agli esterni un lavoro molto diverso”.