Dichiarazioni Runjaic Udinese – Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha fatto il punto sui big della rosa, ovvero Florian Thauvin e Lorenzo Lucca.
“Thauvin capitano? Sto parlando con tutti. Non è la questione più importante in questo momento. Il gruppo dei capitani sarà annunciato prossimamente. Chi lo fa deve capire l’importanza del ruolo, della responsabilità. Non è solo una questione della fascia che indossi al braccio, ma bisogna volerlo”.
“Lucca è molto motivato, lavora tanto in campo e vedo che ha una volontà forte. È un attaccante capace di fare buoni gol. Penso che possiamo trarre vantaggio l’uno dell’altro. I dati mostrano che le prime sette squadra sono state quasi sempre le stesse negli ultimi anni, con qualche piccola eccezione. Negli ultimi 10 anni il miglior risultato dell’Udinese è stato il 12º posto. Non possiamo ripetere la scorsa stagione in nessun caso. Dobbiamo riuscire a stabilizzarci e per farlo abbiamo bisogno di un’identità chiara”.