Dichiarazioni Spalletti Italia – Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha tenuto oggi, lunedì 2 settembre 2024, la consueta conferenza stampa del primo giorno di raduno presso il centro federale di Coverciano:
“Nelle riflessioni a cui facevamo riferimento prima c’è anche la tattica della squadra. Nelle richiesta un po’ troppo esigenti c’era anche quella di difendere a quattro e costruire a tre, di cambiare vestito durante la partita e probabilmente quello è stato un errore. Ora questo dubbio voglio toglierlo: giocheremo sempre 3-5-2 o 3-4-2-1“.
Su Chiesa e Tonali: “Con Chiesa ci siamo sentiti e abbiamo fatto una valutazione equilibrata. Io l’avrei portato come giocatore in più non facendolo partecipare alle due partite. Lui mi ha detto che aveva parlato con la nuova società e aveva bisogno di fare una preparazione specifica per lavorare con loro. Tonali, invece, si è allenato regolarmente, è un giocatore sul quale noi riponiamo molta fiducia e viene dentro. È uno di quelli che ho sentito più di tutti in questo periodo, il ragazzo ha riflettuto molto e questo è un motivo in più per portarlo con noi”