Diego Costa all’Atalanta – Sono ore di profonda riflessione in casa Atalanta. In seguito al brutto infortunio rimediato da Duvan Zapata domenica, in occasione della gara persa per mano del Cagliari, il tecnico Gian Piero Gasperini rischia infatti di avere a disposizione per il resto della stagione soltanto Luis Muriel.
Roberto Piccoli è stato infatti ceduto al Genoa mentre il colombiano ex Sampdoria potrebbe già aver concluso qui la propria stagione. Ieri la punta è stata sottoposta ad una serie di esami strumentali, che hanno confermato i timori dello staff medico nerazzurro: si parla, come confermato dal quotidiano l’Eco di Bergamo, di una sospetta lesione al tendine. Ulteriori controlli avranno luogo oggi tuttavia nell’ambiente regna il pessimismo.
Zapata non giocava dal 21 dicembre, a causa della lesione di primo grado all’adduttore rimediata nell’ultimo turno prima della sosta natalizia. Il suo rientro sarebbe dovuto avvenire la prossima settimana tuttavia Gasperini ha deciso di gettarlo nella mischia subito, per provare a ribaltare il risultato. Risultato? Nuovo infortunio e aria tesa negli uffici della Dea, che ora sta valutando l’idea di ricorrere al mercato degli svincolati in modo tale da rimpolpare il pacchetto offensivo.
Diego Costa all’Atalanta, affare possibile
In particolare, stando a quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, il mirino è finito su Diego Costa rimasto libero dopo la conclusione dell’esperienza vissuta all’Atletico Mineiro. Nei giorni scorsi di era parlato di un possibile interesse della Salernitana e della Sampdoria ma poi, alla fine, le trattative non si sono concretizzate.
Ora invece è l’Atalanta a valutare il suo profilo. L’ultima presenza in campo del brasiliano risale al 5 dicembre e in 26 presenze complessive ha messo a segno 7 gol ed un assist. Ulteriori aggiornamenti in merito alle condizioni di Zapata sono attesi nelle prossime ore ma intanto i nerazzurri potrebbero aver trovato già il suo (temporaneo) sostituto.