Difesa Atalanta – Tra le sfide odierne (domenica 12 novembre) della 12^ giornata di Serie A si preannuncia molto interessante l’incrocio fra Udinese e Atalanta, in programma per le ore 15:00.
I bergamaschi arrivano a questo appuntamento reduci dalla vittoria in Europa League, ma al tempo stesso con tante assenze: sono ben sei i calciatori fuori dalla lista dei convocati.
Il problema maggiore per Gasperini riguardo il reparto arretrato, considerando il lungodegente Palomino, la squalifica di Toloi e il forfait per lombalgia di Scalvini. Il tecnico bergamasco deve sopperire all’emergenza in difesa e avrebbe già in mente una soluzione.
Difesa Atalanta, senza Scalvini è emergenza: la scelta di Gasperini sul sostituto
La decisione dell’allenatore della Dea potrebbe ricadere su De Roon, con l’olandese che arretrerebbe nel terzetto difensivo affiancando Djimsiti e Kolasinac. In questo caso Koopmeiners verrebbe schierato in mezzo al campo con Ederson e Pasalic giocherebbe titolare sulla trequarti insieme a Lookman, alle spalle di Scamacca.
Possibili novità anche sulle fasce, con Bakker che insidia Hateboer, e in porta, con Carnesecchi che potrebbe rimpiazzare Musso in una logica di turnover post coppa europea.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso/Carnesecchi; Djimsiti, De Roon, Kolasinac; Hateboer/Bakker, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Lookman, Pasalic; Scamacca.