Difesa Fiorentina – In queste prime dodici giornate di Serie A, Palladino e i fantallenatori hanno potuto contare su Marin Pongracic in appena due occasioni. L’avventura del croato in maglia Viola non è iniziata nel migliore dei modi, ed è stata decisamente limitata da alcuni infortuni.
Nell’ultimo turno del campionato però, sebbene non abbia disputato neppure 1 minuto contro il Verona, l’ex Lecce è tornato ad accomodarsi almeno in panchina, rientrando nella lista dei convocati dopo ben 8 giornate di campionato.
Ora che anche Pongracic è tornato a disposizione, come cambierà la difesa della Fiorentina? Chi tra lui, Comuzzo, Ranieri e M. Quarta comporrà la coppia di centrali titolare? Vediamo allora come e se cambieranno le scelte di Palladino e quale sarà il conseguente impatto al fantacalcio.
Difesa Fiorentina, cosa cambia dopo il rientro di Pongracic
Con 10 gol subiti in dodici giornate, la difesa della Fiorentina è una delle meno battute in quest’avvio di stagione. Molto lo si deve anche all’ottima intesa che stanno riuscendo a trovare Ranieri e Comuzzo, con il classe 2005 che, grazie alla sua esponenziale crescita, si è meritato la chiamata del Ct Spalletti e un posto fisso nella difesa Viola. Il reparto sembra essere troppo affiatato per subire grandi cambiamenti e perciò, la sensazione è che proprio questi due continueranno ad essere i titolari.
Più defilato appare M. Quarta, il cui ruolo nel progetto di Palladino sembra essere meno centrale (solo 4 presenze da titolare). Nonostante nelle ultime stagioni sia stato un titolarissimo della Fiorentina, il suo appare ora come meno sicuro rispetto a quello di Ranieri e Comuzzo. Lui come Pongracic verranno comunque chiamati in causa, ma la sensazione è che possa accadere più nelle coppe che in campionato.