Difesa Milan – Dopo il pareggio arrivato a Londra con il Tottenham, che ha permesso ai rossoneri di agganciare i quarti di finale di Champions League, il Milan ripartirà dal campionato e dall’impegno di lunedì sera contro la Salernitana, che di fatto chiuderà la 26^ giornata di Serie A.
Proprio in vista della sfida contro i granata, mister Pioli avrà diversi dubbi da sciogliere, soprattutto per quel che riguarda il reparto difensivo. L’allenatore rossonero dovrà infatti scegliere tre giocatori da schierare dal 1′ minuto tra: Kalulu, Tomori, Thiaw, Kjaer, Gabbia e la possibile sorpresa Calabria.
Allo stato attuale, l’unico certo di un posto da titolare sembrerebbe essere Kalulu. Poi sarebbe aperto un ballottaggio tra Tomori e Kjaer ma anche tra Thiaw e Gabbia. Attenzione anche al possibile arretramento di Davide Calabria che, secondo Sky Sport, potrebbe essere inserito nei tre di difesa per concedere spazio a Saelemaekers a centrocampo. Di seguito tutte le possibili soluzioni (in ordine di probabilità) che potrebbe utilizzare mister Pioli.
Difesa Milan, le possibili soluzioni di Pioli in ordine di probabilità
- Kalulu-Thiaw-Tomori (la quale dovrebbe essere la più probabile)
- Kalulu-Kjaer-Thiaw/Tomori
- Calabria-Kalulu-Tomori/Thiaw
- Kalulu-Gabbia-Thiaw/Tomori
- Kalulu-Kjaer-Gabbia
- Calabria-Kjaer-Tomori/Thiaw
- Calabria-Kjaer-Gabbia