Difesa Napoli – La squadra che momentaneamente comanda la classifica di Serie A è il Napoli. Gli Azzurri stanno avendo un rullino di marcia impressionante e l’obiettivo di domani, domenica 8 dicembre, sarà quello di avere la meglio sulla Lazio, in un vero e proprio scontro d’alta quota.
I partenopei proveranno a rispondere alle vittorie convincenti di Inter e Atalanta, le due inseguitrici che danno la caccia al primato. I biancocelesti, d’altro canto tenteranno di interrompere questo trend positivo dei campani.
Mister Conte ha ripetuto più volte che la rosa non è al completo e che mancano dei tasselli fondamentali. Il direttore sportivo Manna e De Laurentiis sono pronti a soddisfare le richieste del tecnico leccese. Il primo ruolo che necessita di un rinforzo è la difesa, la coperta è troppo corta e Rrahmani e Buongiorno hanno bisogno di un ricambio all’altezza.
Difesa Napoli, ecco i candidati principali: chi arriva a gennaio?
La difesa del Napoli necessita di un altro elemento per dare un’alternativa a Rrahmani e Buongiorno. Mister Conte l’ha sottolineato più volte e il direttore sportivo Manna è pronto a soddisfare le richieste del tecnico e, dunque, parte il casting per gennaio sul reparto arretrato. Numerosi i nomi che circolano, anche se i requisiti idonei sarebbero o calciatori esperti o giovani che possono crescere e migliorare le loro qualità col tempo.
Tra questi candidati vi sono: Danilo, fuori dal progetto Juventus, Vitik, classe 2003 dello Sparta Praga e Coppola, titolare inamovibile del Verona. Ma non solo: sul taccuino presenti due vecchie conoscenze della Serie A, Kiwior, ex Spezia, e Luiz Felipe, appena svincolatosi dall’Al Ittihad. Quest’ultimo rappresenta una vera occasione per il Napoli e il rapporto qualità-prezzo è un aspetto da considerare fondamentale.