Difesa Roma – Fase più che positiva per la Roma, che dopo un primo squarcio di stagione deludente sta adesso ritrovando consapevolezza nei propri mezzi, come confermano gli ottimi risultati ottenuti sul campo.
La squadra di De Rossi ha infatti ritrovato la retta via in campionato e spera di poter proseguire anche il proprio percorso in Europa League. Il giovane allenatore dei giallorossi potrà usufruire in vista del finale di stagione di un’arma in più fondamentale, ovvero la propria difesa al completo, evento di fatto mai verificatosi con Mourinho alla guida.
Con il recupero del lungodegente Smalling e il pieno rientro di Ndicka dalla Coppa d’Africa, infatti, De Rossi ricompone finalmente il puzzle difensivo della Roma. Sarà da capire come potrà far coesistere i due con il resto del pacchetto arretrato. Occhio alle novità per il fantacalcio: emerge la possibilità di un cambio ruolo per Mancini.
Difesa Roma: Smalling, Ndicka e nuovo ruolo per Mancini
Attenzione alle possibili svolte nella difesa della Roma per questa seconda metà di stagione. Non appena Smalling e Ndicka torneranno al 100%, infatti, difficilmente De Rossi se ne priverà. Il tecnico giallorosso, che fin qui pare intenzionato a mantenere una linea arretrata a quattro, ha dunque iniziato le dovute riflessioni in merito a come far coesistere i suoi titolarissimi. Uno su tutti Gianluca Mancini, che nello scacchiere dei capitolini è un intoccabile: stando a Il Messaggero, l’allenatore starebbe testando quest’ultimo nel ruolo inedito di terzino destro, in modo da far agire centralmente l’inglese e l’ivoriano, con Angelino con laterale a sinistra. Rischierebbero così il posto i vari Karsdorp e Kristensen, oltre che Llorente e Huijsen in mezzo. Il tutto è comunque ancora in una fase embrionale, ma l’ex Atalanta potrebbe rivelarsi più duttile del previsto e cambiare ruolo. Sarebbe un plus per il fantacalcio, ovviamente avrebbe maggiore propensione in termini soprattutto di assist.