Digitalbits Inter – Nuova grana in casa Inter a poche settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A. I nerazzurri, infatti, sono al centro di un nuovo problema finanziario che però non dipende direttamente da questioni societarie e simili. Al centro di questo nuovo polverone c’è il main sponsor Digitalbits.
Digitalbits, che da quest’anno sostituisce Pirelli come main sponsor dell’Inter, ha firmato un contratto di sponsorizzazione della durata di 4 anni per un totale di 85 milioni di euro. Come riportato però da Il Sole 24 Ore, al momento nelle casse nerazzurre non sarebbe arrivato nulla di quanto pattuito con la società di sviluppo di cripto valute.
Il ritardo della prima tranche di pagamenti ha avuto già una prima conseguenza in quanto l’Inter ha oscurato le cripto valute dal proprio sito ufficiale, ma questa mossa potrebbe essere seguita da altre già nel giro dei prossimi giorni. In occasione dell’amichevole di lusso contro il Lione, ad esempio, il nome dello sponsor potrebbe non figurare nei led pubblicitari a bordo campo.
Grana Digitalbits Inter: cosa cambia sulle maglie ufficiali 2022/2023
Per quanto riguarda le maglie ufficiali della stagione 2022/2023, la situazione è tutta da definire. Il primo provvedimento dell’Inter riguarda la presentazione della seconda maglia che, inizialmente prevista nei primi dieci giorni di agosto, dovrebbe slittare di qualche giorno.
La prima maglia, al momento, resta quella vista in amichevole in queste settimane e già distribuita nei vari store con Digitalbits come main sponsor. La speranza della dirigenza è infatti che si tratti solo di un ritardo momentaneo, ma in caso contrario c’è da aspettarsi nuovi provvedimenti.