Di Gregorio Juventus – “Michele Di Gregorio è bianconero. È ufficiale il passaggio alla Juventus del portiere classe ’97 che arriva a Torino dal Monza. Dall’Allianz Stadium… all’Allianz Stadium! Sì perché l’ultima gara ufficiale della stagione 2023/2024 Di Gregorio l’ha vissuta, da avversario (senza però scendere in campo), in quella che ora è la sua nuova casa, in occasione di Juventus-Monza del 25 maggio scorso“.
Questo parte del comunicato ufficiale con cui la Juventus accoglie Michele Di Gregorio in bianconero. Como noto ormai da tempo, l’ex Monza sbarcherà in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto (che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni) fissato attorno ai 20 milioni d’euro.
Di Gregorio Juventus, la carriera
Di Gregorio cresce nel settore giovanile dell’Inter, maglia che indossa dal 2003 al 2017. Dopo una serie di prestiti tra Novara, Renate e Pordenone, si trasferisce a titolo definitivo in Brianza. Il classe ’97 sbarca nel Monza nell’estate 2020, dove colleziona 107 presenze con i biancorossi, con cui ha vissuto quattro stagioni ricche di soddisfazioni. Con le sue parate e il suo carisma dentro e fuori dal campo è stato grande protagonista della storica Promozione del 29 maggio 2022 e dei primi due bellissimi campionati in Serie A dei brianzoli. La Lega Serie A lo ha eletto miglior portiere della stagione 2023/24. Ora una nuova avventura in un club importante come la Juventus.
I consigli per l’asta
Di Gregorio alla Juventus sarà uno dei top portieri che si potrà acquistare all’asta del fantacalcio 2024/2025. L’ex Monza raccoglierà l’eredità di Szczesny, diventando il portiere numero uno dei bianconeri. A giovarne saranno le sue già ottime statistiche che, grazie ad una difesa più solida rispetto a quella biancorossa, potranno migliorare ulteriormente rispetto alla passata stagione. Pochi dubbi quindi, è un profilo su cui puntare ad occhi chiusi.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 35/40 crediti
Indice titolarità
Titolare – Szczesny è destinato a salutare la Juventus in questa finestra di mercato, con Di Gregorio pronto a raccoglierne l’eredità. Come spiegato, i gradi di portiere numero uno spetteranno all’ex Monza, mentre Perin continuerà a ricoprire il ruolo di secondo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone