Dionisi Sassuolo-Salernitana – Grande spavento per la squadra di Dionisi che, giocando contro quella d’Inzaghi, si trova sotto di due gol dopo meno di 20 minuti. Il Sassuolo però non si arrende, trovando la reazione tra primo e secondo tempo e ristabilendo la parità grazie alla doppietta di Thorstvedt.
Proprio di quest’ultimo ha parlato l’allenatore dei neroverdi, intervenendo a Dazn nel post-partita: “Thorstvedt ha risposto da calciatore vero. Ma senza la testa giusta una partita così non la riprendi. Nella seconda frazione poi Ochoa ha parato l’imparabile. Quando vai sotto di due gol poi rischi di strafare”.
Dionisi ha poi voluto spiegare perché ha scelto di tenere in panchina Laurienté, schierando al suo posto Castillejo: “Samu ha fatto bene, sono contento di come ha agito a sinistra. Laurientè si sbriga da solo la fase offensiva, per questo non volevo che Casti gli si sovrapponesse internamente perché gli impediva di rientrare, constringendolo a fare assist. Io invece chiedo l’opposto“.
Dionisi Sassuolo-Salernitana: le parole su Matheus Henrique
Dionisi ha poi parlato di un nuovo punto di riferimento per il centrocampo del Sassuolo, Matheus Henrique, ormai fuori per infortunio dall’8^ giornata. Queste le parole dell’allenatore neroverde: “Giocare senza Matheus non è semplice considerando quanto abbiamo cambiato. Visto il momento qualcuno potrà rifiatare e partire poi con lucidità“.