Diretta tv Barcellona Inter – Archiviata la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia, l’Inter pensa già ai prossimi fondamentali impegni: prima la gara di Serie A contro la Roma e poi qualche giorno dopo la super sfida contro il Barcellona allo stadio Olimpico della città catalana, valevole per le semifinali di andata di Champions League.
In vista di questo prestigioso appuntamento, arrivano importanti novità dal punto di vista televisivo: la sfida fra nerazzurri e blaugrana sarà visibile in chiaro sul Nove. La possibilità di vedere la partita senza abbonamento è scaturita da un accordo raggiunto fra Amazon e Warner Bros Discovery.
Secondo tale intesa, Prime Video (che deteneva l’esclusiva della gara come avviene di solito per una sfida del mercoledì sera) dovrà cedere i diritti di trasmissione al Nove con il proprio marchio che apparirà comunque sul canale in chiaro durante lo svolgimento del match.
Diretta tv Barcellona Inter, svolta sui diritti: si cambia?
Svolta significativa, dunque, sul tema dei diritti tv: per la prima volta in questa stagione una partita di un’italiana in Champions League sarà trasmessa in chiaro. A questo punto, la domanda che si pongono gli appassionati di calcio è: si tratterà di un evento isolato o è solo la prima mossa per cambiare nuovamente e ritrasmettere più partite gratuitamente? Nei prossimi mesi se ne saprà di più.