Djalò Juventus – Perchè Djalò non gioca? È questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Juventus e alcuni fantallenatori che hanno deciso di investire qualche credito sul centrale difensivo portoghese nella sessione invernale del mercato. Zero presenze in campionato: è questo l’attuale score dell’ex difensore del Lille.
Reduce da un brutto infortunio al legamento crociato, rimediato lo scorso maggio 2023, Djalò non ha ancora conquistato la fiducia di Allegri nonostante abbia recuperato al 100% ritornando ad allenarsi con il resto del gruppo e a pieno regime. Cosa si nasconde dietro l’esclusione costante del difensore portoghese?
Nessuna strategia e nessun retroscena: la “bocciatura” di Djalò è solamente una decisione strettamente tecnica. Non è escluso che Allegri possa concedergli spazio con l’esordio in bianconero in vista dell’imminente sfida di campionato contro la Salernitana. Vincendo contro i granata, infatti, la Juventus potrebbe blindare ufficialmente la qualificazione alla prossima Champions League.
Juventus, perchè Djalò non gioca: esordio contro la Salernitana?
Come detto, non è escluso che Allegri possa decidere di far esordire Djalò nella prossima sfida della 36^ giornata contro la Salernitana. L’ex Lille potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa a risultato acquisito. Ricordiamo, inoltre, che Djalò è costato circa 3 milioni di euro immediati più altri 3 milioni di possibili bonus: forse un esborso economico indirizzato principalmente alla programmazione della prossima stagione piuttosto che a quella attuale.