Djalò alla Juventus – “Tiago Djaló è un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore portoghese, classe 2000, arriva in bianconero a titolo definitivo dal LOSC Lille e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 2026“.
Tramite questo breve comunicato UFFICIALE, la Juventus annuncia un rinforzo per il reparto arretrato bianconero. Nuovo volto anche al fantacalcio e nome in hype per l’asta di riparazione ma, converrà davvero puntare sul nuovo difensore alla corte di Allegri?
Djalò alla Juventus, la carriera
Cresciuto calcisticamente in Portogallo, e nello specifico allo Sporting CP, Djaló nel gennaio 2019 passa dai lusitani al Milan dove, ancora diciottenne, viene aggregato alla Primavera. Saranno 15 le presenze totalizzate con l’Under 19 rossonera nella seconda parte della stagione 2018/2019, prima di salutare l’Italia e approdare in Francia, al Lille, dove resterà fino al passaggio in bianconero.
I consigli per l’asta
Il nuovo centrale difensivo arriverà a Torino dopo un lungo infortunio al crociato. Condizione fisica ormai totalmente ritrovata. Rappresenterà una valida alternativa difensiva. Alla lunga potrebbe contendere una maglia da titolare a Gatti, ma va inquadrato come semplice scommessa senza grosse aspettative. Non fatevi trasportare dall’hype del momento, la sua stagione potrebbe essere la prossima.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-15 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Djalò dovrà sgomitare e non poco prima di riuscire a trovare un posto da titolare, considerando l’affiatamento e le qualità del trio Gatti-Bremer-Danilo. Al momento sarà inquadrato solo come una buona riserva da avere in panchina, una soluzione valida per far rifiatare a giro uno dei tre.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone