Djidji all’Empoli – L’Empoli è pronto a battere il suo primo colpo di questa finestra di calciomercato invernale. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il club toscano attende già questa settimana, molto probabilmente venerdì, l’arrivo di un nuovo difensore.
Si tratta di Koffi Djidji. Il difensore classe ’92 arriva in Toscana da svincolato, ma prima di tesserarlo ufficialmente sembra ci sia un periodo di prova. Il giocatore franco-ivoriano era già stato sondato nella sessione di mercato estiva, ma ora la fumata bianca sembra vicina.
Questa decisione del periodo di prova sembra si stia presa per testare l’ex Torino, fermo dallo scorso giugno, quando il club granata ha deciso di non prolungargli il contratto. Si tratta della terza esperienza per Djidji in Italia, dopo quelle con, appunto i piemontesi, e il Crotone.
Djidji all’Empoli, le gerarchie in difesa e attenzione al futuro di Ismajli
Per quanto riguarda il ruolo di Djidji nello scacchiere di D’Aversa, è molto probabile che non verrà schierato stabilmente nell’11 titolare, mentre verrà utilizzato come sostituto di Ismajli. Attenzione, però, ai possibili risvolti in ottica calciomercato, visto che il difensore albanese è nella lista dei possibili rinforzi di questa sessione sia per il Napoli che per la Juventus e l’acquisto dell’ex Torino potrebbe essere una scelta per tenersi preparati all’addio del classe ’96.