Djuric al Monza – Importante colpo in entrata da parte del Monza in questo calciomercato invernale. Dopo gli affari legati a Zerbin e Popovic, il club brianzolo si assicura anche le prestazioni di Milan Djuric.
L’esperto centravanti bosniaco diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Monza, il suo contratto è stato depositato in Lega. Addio al Verona al termine di un’operazione complessiva da circa 3 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Si lega ai brianzoli con un accordo valido fino al giugno del 2026, percependo un milione a stagione come ingaggio.
Djuric al Monza, la carriera
Milan Djuric nasce a Tuzla, in Bosnia, il 22 maggio 1990. La sua carriera si lega di fatto interamente all’Italia. Si unisce nel 2007 alle giovanili del Cesena, militando da lì in avanti soprattutto in Serie B. Passa tra le fila di Parma, Ascoli, Crotone, Cremonese, Trapani e Cittadella. Dal gennaio 2017 all’agosto del 2018 vive la sua unica esperienza lontana dalla Penisola, in Inghilterra con la casacca del Bristol City, prima di passare alla Salernitana. In maglia granata si rende protagonista, partecipando alle stagioni d’oro contrassegnate dalle salvezze in Serie A. Nel luglio del 2022 passa al Verona a parametro zero, divenendo una prima scelta per l’attacco degli scaligeri. Adesso, si apre per lui una nuova pagina nel massimo campionato italiano con indosso i colori del Monza.
I consigli per l’asta
Il trasferimento di Djuric al Monza causa un lieve calo di appeal nei suoi confronti rispetto all’esperienza al Verona, ma in ogni caso la sua figura non andrà affatto svalutata. Se lo avete già in rosa, infatti, potrebbe val la pena tenerlo come quinto/sesto slot. Molto probabilmente non sarà una prima scelta per i rigori (non aveva comunque fatto bene fin qui, due errori su tre tentativi), ma non va per nulla escluso lo scenario secondo cui sarà lui il nuovo centravanti titolare dei brianzoli. La sua esperienza potrebbe rivelarsi a dir poco preziosa per Palladino, che potrebbe affidare a lui le chiavi dell’attacco. A rischiare il posto sarebbe ovviamente Colombo, che da lungo tempo ormai non riesce ad incidere, allo stesso modo di Mota e Maric. Se il gigante bosniaco è ancora svincolato nella vostra lega, potreste valutare un suo acquisto per gli ultimi slot del vostro reparto offensivo, senza tuttavia eccedere nelle spese.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Djuric al Monza potrebbe non cambiare il proprio status rispetto a quando vestiva la maglia del Verona. Nonostante avrà maggiore concorrenza, la sensazione è che possa divenire fin da subito la prima scelta di Palladino al centro dell’attacco.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone