Dodò Brasile – C’è una novità a sorpresa per questa sosta delle nazionali: il Brasile ha deciso di convocare Dodò, nonostante la formazione verdeoro abbia già disputato il primo dei due impegni previsti.
Dopo il pareggio per 1-1 rimediato contro il Venezuela, il CT Dorival Junior ha deciso di correre ai ripari ed effettuare una doppia nuova chiamata in extremis. Con Vanderson squalificato e Arana infortunato, l’allenatore ha convocato Alex Telles ed appunto Dodò.
Per Dodò si tratta della prima convocazione in assoluto con il Brasile. Il terzino della Fiorentina sarà quindi impegnato in vista della sfida in arrivo contro l’Uruguay, in programma nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 novembre. Questa novità, tuttavia, rischia di rivelarsi una tegola per il fantacalcio in vista della 13^ giornata.
Dodò Brasile: convocazione a sorpresa e tegola per il fantacalcio
Prima convocazione in extremis e a sorpresa per Dodò con il suo Brasile. Il terzino verdeoro sarà con la sua nazionale in vista della sfida contro l’Uruguay. Un motivo di grande orgoglio per lui, a coronamento di un percorso sempre più in crescita in Serie A da parte sua. Tutto ciò, però, rischia di rivelarsi una tegola per il fantacalcio in vista della ripresa. Come gran parte dei sudamericani, farà rientro tardivo in Italia e, dopo il viaggio oltreoceano, potrebbe non essere al top assoluto in vista della 13^ giornata. Difficile, in ogni caso, immaginarlo in panchina: al momento nessun allarme, dunque, in vista di Como-Fiorentina, tuttavia sarà una situazione da monitorare e non andrà esclusa una sostituzione a gara in corso per farlo rifiatare.