Doig al Sassuolo – Colpo in entrata del Sassuolo, che si assicura le prestazioni di Josh Doig. Il difensore scozzese dice addio al Verona, trasferendosi in neroverde nel cuore di questa finestra invernale di calciomercato.
Operazione conclusa, il Sassuolo ha annunciato ufficialmente tramite un comunicato l’acquisto di Doig. L’ormai ex Verona arriva a titolo definitivo, l’affare si conclude sulla base di 6 milioni di euro più uno di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Doig al Sassuolo, la carriera
Josh Tomas Doig nasce a Edinburgo, in Scozia, il 18 maggio 2002. Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Hearts e dell’Hibernian, compiendo il suo esordio tra i grandi proprio nella prima squadra di quest’ultimo club. Nel luglio del 2022 viene notato dal Verona, che decide di acquistarlo per circa 3,6 milioni di euro. Tra le fila della formazione scaligera riesce fin da subito a ritagliarsi uno spazio importante, mettendo in mostra un ottimo potenziale. Colleziona in totale 36 presenze, 2 gol e 4 assist. Adesso si apre per lui una nuova pagina in Serie A: è ufficiale il passaggio a titolo definitivo al Sassuolo.
I consigli per l’asta
Josh Doig è un nuovo giocatore del Sassuolo. Un rinforzo a dir poco interessante per la squadra di Dionisi, che aveva bisogno di rinforzi per le proprie corsie laterali. Il suo appeal al fantacalcio sale: al Verona ultimamente era tornato ad essere una prima scelta, ma era finito in un vortice di prestazioni poco brillanti anche a causa del rendimento deludente della squadra scaligera. Adesso, invece, potrebbe migliorare i suoi numeri in termini di bonus. Sarà il titolare indiscusso della corsia mancina nella difesa neroverde, sarà interessante il suo apporto in fase offensiva soprattutto in ottica assist. Difficilmente si troverà tra gli svincolati, era un profilo low cost approvato nell’asta estiva, così come lo sarà anche adesso: il nostro consiglio è di mantenerlo saldamente nella vostra rosa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
8
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Doig al Sassuolo arriva per diventare fin da subito il nuovo titolare sulla corsia mancina. Avrà modo di accumulare un ricco minutaggio, rendendosi una delle prime scelte di Dionisi per il suo reparto difensivo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone