Donnarumma-Juventus, atto secondo. I bianconeri potrebbero decidere di tornare alla carica sul portiere della Nazionale dopo l’attuale stagione altalenante al PSG. La sensazione è che l’ex Milan possa essersi pentito di aver detto sì alla corte parigina e potrebbe tornare sui suoi passi già dalla prossima sessione di mercato di giugno. Questo ciò che riporta l’odierna edizione della Gazzetta dello Sport.
La Juventus osserva interessata, ma la trattativa potrebbe bloccarsi in partenza a causa degli eccessivi costi e pretese del PSG. Cosa potrebbe sbloccare l’affare? Punto primo: la volontà del giocatore. Punto secondo: l’apertura del PSG a un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato in uno o due anni.
Non è escluso che il PSG possa smentire in maniera immediata il possibile addio di Donnarumma e confermare il portiere della Nazionale italiana anche in chiave futura. A fine stagione si tireranno le somme e il diretto interessato valuterà il da farsi con estrema cautela. L’ex Milan, nelle scorse settimane, ha confermato la sua voglia di proseguire il suo percorso di crescita e professionale al PSG. Dopo la sfida contro il Real Madrid, però, le cose potrebbe cambiare drasticamente a causa dei continui malumori tra l’ambiente societario parigino.
Donnarumma alla Juventus: cessione Szczesny e assalto all’ex Milan
La Juventus valuterà il possibile affondo su Donnarumma solamente in caso di possibile cessione di Szczesny. Il portiere polacco piace particolarmente in Premier League, ma anche in Liga. Attenzione, però, all’inserimento del PSG. Il club francese sarebbe pronto a valutare la possibile idea di scambio con Donnarumma per assicurarsi un portiere più esperto e meno caro dal punto di vista contrattuale.
Solo ed esclusivamente fantamercato? Il mercato della Juventus della prossima estate, come confermato dalle ultime operazioni di gennaio, sarà improntato principalmente sul ringiovanimento della rosa. Ecco perchè l’assalto a Donnarumma potrebbe entrare concretamente nel vivo già nel corso dei prossimi mesi. Sono attese novità, ma è chiaro che il diretto interessato, almeno per il momento, sarà pronto a smentire un addio imminente al PSG per concentrarsi in maniera professionale sul finale di stagione con il club parigino.