Donnarumma Juventus – Come confermato da Alfredo Pedullà sul suo canale YouTube, la Juventus, nella scorsa sessione di calciomercato estivo del 2023, aveva sondato Donnarumma per affidargli il ruolo di portiere titolare. Un retroscena clamoroso, poi sfumato a causa della mancata cessione di Szczesny.
Il piano della Juventus era chiaro: cedere Szczesny per liberarsi del suo oneroso ingaggio da 7 milioni di euro l’anno, risparmiare gli ultimi due anni di contratto (circa 28 milioni di euro lordi) e investire sul portiere del PSG in vista del presente, ma soprattutto del futuro. Donnarumma, dal canto suo, aveva aperto concretamente al possibile trasferimento in bianconero, ma la mancata cessione di Szczesny, poi, fece tramontare sul nascere il possibile accordo.
A distanza di un anno le cose sono totalmente cambiate. La Juventus ha già chiuso l’affare Di Gregorio con il Monza, accordo da circa 20 milioni di euro, acquisto che coinciderà con la cessione di Szczesny. Donnarumma, invece, è ormai a un passo dal rinnovo con il PSG: l’ex portiere del Milan blinderà il suo accordo con i francesi di fronte a uno stipendio annuo di circa 12 milioni di euro.
Donnarumma Juventus, sogno sfumato: Szczesny a un passo dall’addio
La Juventus ha accarezzato il sogno Donnarumma nella scorsa sessione del mercato estivo, salvo rinunciarci dopo la mancata cessione di Szczesny. L’addio del portiere polacco, però, potrebbe tornare di moda già nel corso delle prossime settimane.
Attenzione alle sirene estere: il Bayern Monaco e alcuni club di Premier League osservano interessati. L’acquisto di Di Gregorio, come detto, spingerà Szczesny lontano da Torino: l’attuale estremo difensore del Monza diventerà il portiere titolare della Juventus nel corso della prossima stagione.