Dorgu al Napoli – Non solo un difensore centrale, il Napoli è a caccia anche del terzino sinistro. Quella fascia è occupata da Olivera, ma i sostituti, ad oggi, non hanno brillato e non sono riusciti a ritagliarsi un elevato minutaggio, né Spinazzola né Mazzocchi.
Per tale motivo, i due calciatori non sembrerebbero più rientrare negli schemi tattici di Conte e sono finiti sul mercato. L’ex tecnico dell‘Inter e del Tottenham ha adocchiato da tempo Patrick Dorgu, classe 2004, colonna portante del Lecce.
Il danese si è contraddistinto per la sua grande duttilità, difatti oltre che da terzino, può agire da esterno di centrocampo, in ambo le parti, e di attacco. I partenopei spingono per l’acquisto del ventenne, che apprezzerebbe la meta, ma ci sono dei fattori da considerare che frenano tale trattativa.
Dorgu al Napoli, cosa blocca la trattativa: ecco le novità
Dorgu è uno dei pezzi più pregiati del Lecce ed è richiesto da tantissime squadre, ma la candidata principale per l’acquisto del classe 2004 sembrerebbe essere il Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, il calciatore e Conte avrebbero avuto una telefonata, il cui esito è stato positivo.
Il ventenne gradisce molto la meta, ma ci sono due ostacoli da superare: il primo è quello dei salentini, che sono consapevoli che il prezzo possa salire e lievitare ulteriormente, attorno ai 40 milioni circa, mentre i campani offrirebbero 30. Il secondo rappresenta, invece, la rosa dei partenopei, prima bisogna cedere e trovare una sistemazione a Spinazzola e Mazzocchi, fuori dal progetto tecnico degli Azzurri.