Douglas Luiz a rischio – Rifondare la squadra: è questo l’imperativo prefissato dai dirigenti della Juve in vista della prossima stagione. Questa rivoluzione non ha riguardato solo l’imminente sessione di calciomercato, ma anche la guida tecnica.
Dal prossimo ritiro di luglio, infatti, non sarà più Massimiliano Allegri l’allenatore dei bianconeri, bensì l’ex Bologna, Thiago Motta. Giuntoli e i suoi collaboratori vogliono dare all’italo-brasiliano una rosa competitiva fin da subito. Per questo motivo, sono stati piazzati i primi colpi in entrata, per cui manca solo l’ufficialità. Si tratta di Di Gregorio, dal Monza, e Douglas Luiz, dall’Aston Villa.
Per quanto riguarda il centrocampista brasiliano, la trattativa tra la società inglese e la Juve è stata chiusa già negli ultimi giorni, con il club di Birmingham che riceverà 22 milioni più 8 di bonus e i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea. Douglas Luiz, però, potrebbe essere a rischio per le prime giornate del prossimo campionato.
Douglas Luiz a rischio, potrebbe saltare le prime partite
Quello che fa preoccupare l’ambiente bianconero è il possibile arrivo in Italia del centrocampista. Douglas Luiz è attualmente impegnato con la nazionale brasiliano nella Copa America, che terminerà il prossimo 15 luglio con la finale a Miami, dove la Selecao spera di esserci. Quel giorno, la Juve sarà già sul campo per la preparazione atletica precampionato.
In quel caso, lo sbarco del brasiliano in Italia avverrebbe solamente i primi giorni di agosto. A quel punto, l’ex Villans, dovrebbe adattarsi fin da subito nella nuova realtà per essere a disposizione di Thiago Motta già dalla prima giornata di campionato, in programma il fine settimana dopo Ferragosto.