Douglas Luiz Juventus Lazio – Arriva il giorno della tanto attesa ripresa del campionato, dopo la sosta per le Nazionali, e nella formazione della Juventus che affronterà la Lazio si prospettano alcune novità, tra cui Douglas Luiz.
Considerando i numerosi assenti, tra i quali Koopmeiners, pare che ormai Thiago Motta abbia deciso: a meno di sorprese e ripensamenti dell’ultim’ora, Douglas Luiz avrà una chance dal 1′ in Juventus-Lazio.
Sarà proprio il brasiliano a fare le veci di Koop, disponendosi nel ruolo di trequartista puro, con Yildiz e Cambiaso (avanzato) ai suoi lati. Speranze nitide di rilancio per Douglas Luiz, la cui gestione al fantacalcio di conseguenza appare delineata.
Douglas Luiz Juventus Lazio: chance dal 1′, la sua gestione
In arrivo una grande chance per Douglas Luiz, il brasiliano si candida per giocare dal 1′ in Juventus-Lazio di questa 8^ giornata di Serie A. Nonostante l’inizio alquanto deludente, la sensazione è che prima o poi possa svoltare: ha le qualità per farlo ed è stato elogiato da Thiago Motta nella conferenza stampa di vigilia del match. Di conseguenza, al fantacalcio va schierato titolare: dategli un’opportunità, anche e soprattutto per il ruolo in campo. Giocando da trequartista, come spesso avveniva all’Aston Villa, avrà modo di vedere di più la porta rispetto a quando impiegato in mediana, con la possibilità di far emergere le sue ottime doti in fase offensiva, tra cui il tiro dalla distanza e gli inserimenti in area.