Douglas Luiz Juventus – L’inizio non è stato affatto dei migliori, ma per etichettare Douglas Luiz come flop della stagione ce ne vorrà ancora. Potrebbe a tal proposito esserci una novità imminente per il brasiliano.
Douglas Luiz è stato protagonista in negativo nelle ultime uscite prima della sosta, causando due rigori da subentrato prima in Champions contro il Lipsia e poi in campionato contro il Cagliari. Nonostante ciò, mister Thiago Motta potrebbe meditare un suo immediato rilancio per riscattarsi.
Nel corso di questa pausa Nazionali, Douglas Luiz è rimasto ad allenarsi a pieno regime agli ordini di Thiago Motta, non essendo stato convocato dal Brasile. Questo dettaglio può favorire un suo miglioramento di condizione ed accelerare il processo di adattamento alle richieste e ai meccanismi del tecnico bianconero. Di conseguenza, potrebbe esserci una svolta non di poco conto in vista di Juventus-Lazio.
Douglas Luiz Juventus, svolta verso la Lazio: occhio al ruolo
È ancora presto per poter abbozzare una probabile formazione in vista dell’8^ giornata di Serie A, tuttavia le numerose assenze offensive tra le fila della Juventus starebbero facendo riflettere mister Thiago Motta in merito ad una novità da non sottovalutare. Sarebbero infatti in rialzo le quotazioni di Douglas Luiz per giocare dal 1′ al centro della trequarti al posto dell’infortunato Koopmeiners, con Yildiz a sinistra e Cambiaso avanzato a destra. Una potenziale occasione d’oro per riscattarsi dal recente periodo colmo di delusioni ed iniziare a dimostrare il suo vero valore. Riflessioni comunque ancora in corso: l’altra soluzione porterebbe all’accentramento di Yildiz con conseguente inserimento di Mbangula sull’out mancino.