Douglas Luiz Juventus – È ufficiale il passaggio alla Juventus di Douglas Luiz, centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029.
Come spiegato dalla stessa società bianconera, nelle casse del club di Premier League entreranno 50 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 1,5 milioni d’euro. Adesso Thiago Motta può sorridere: avrà a disposizione quello che a tutti gli effetti diventerà il padrone del centrocampo bianconero.
Douglas Luiz Juventus, la carriera
Douglas Luiz nasce a Rio de Janeiro nel maggio del 1998 e, calcisticamente, si forma nelle Giovanili del Vasco da Gama, club con il quale esordisce in Prima Squadra nel 2016. Con la squadra di Rio de Janeiro colleziona “solamente” 29 presenze: Douglas, difatti, attira rapidamente le attenzioni del Vecchio Continente. È il Manchester City che porta il classe 1998 in Europa, ma è al Girona, dove resta per due stagioni in prestito, che gioca le sue prime partite europee.
In Spagna colleziona 46 presenze prima di trasferirsi, successivamente e definitivamente, all’Aston Villa: è qui che Douglas Luiz si impone, negli anni, nel calcio internazionale conquistando anche la Nazionale brasiliana con la quale debutta nel novembre del 2019. Con l’Aston Villa sono 204 le apparizioni in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, con 22 reti e 24 assist all’attivo.
I consigli per l’asta
Douglas Luiz alla Juventus è un profilo su cui puntare al fantacalcio senza troppi dubbi. In bianconero sarà un titolarissimo ed oltre all’elevato minutaggio che assicurerà, parliamo di un centrocampista che nei piedi ha diversi bonus, basta pensare che ha chiuso l’ultimo campionato con 9 reti e 5 assist. Al fantacalcio sarà quindi un primissimo slot, un profilo da provare a rubare alla concorrenza.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: /
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-35 crediti
Indice titolarità
Titolare – Pochi dubbi a riguardo. Douglas Luiz sbarcherà in Serie A e nella Juventus per ricoprire i gradi di centrocampista titolare. Il suo minutaggio in campionato sarà elevato e mister Thiago Motta, con ogni probabilità, faticherà a privarsene.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone