Doumbia al Venezia – Nella giornata di ieri (sabato 29 giugno) il Venezia ha ufficialmente comunicato il suo primo acquisto in questa sessione estiva di calciomercato: si tratta di Issa Doumbia, centrocampista proveniente dall’Albinoleffe.
Il giovane calciatore italiano di origini nigeriane è stato annunciato da un comunicato del club lagunare: si trasferisce agli arancioneroverdi a titolo definitivo per circa 1 milione di euro e ha siglato un contratto valido fino al 30 giugno 2029.
Doumbia al Venezia: la carriera
Cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe, Doumbia, 20 anni, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel 2021, concludendo la sua prima stagione tra i professionisti con 12 presenze e 1 gol. Nonostante la giovane età, il calciatore classe 2003 ha collezionato con la formazione lombarda 82 presenze, 4 reti e 5 assist tra Serie C e Coppa Italia di Serie C. Adesso il doppio salto con la grande occasione in Serie A col Venezia.
I consigli per l’asta
Il profilo di Doumbia potrebbe essere interessante per il Venezia e anche in ottica fantacalcio, anche se per età ed esperienza che gli manca non potrà rappresentare subito una certezza. Si tratta di un calciatore piuttosto duttile, capace di giocare nel suo ruolo naturale di mediano ma anche da trequartista o mezzala destra. Le sue caratteristiche potrebbero tornare molto utili ai lagunari nel corso della prossima stagione, dunque non va sottovalutato come scommessa in sede d’asta.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: /
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Doumbia al Venezia non può che essere considerato una scommessa da pochi crediti e ultimo slot del vostro centrocampo. Finora ha giocato solo in Serie C e avrà bisogno di tempo per assorbire questo importante doppio salto di categoria e ambientarsi in Serie A. Inizierà dunque come alternativa di Busio o Tessmann, ma se ques’ultimo dovesse partire potrebbe avere anche più spazio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone