Douvikas al Como – “Como 1907 è lieta di annunciare la firma dell’attaccante greco Tasos Douvikas dal Celta Vigo con un contratto fino al 2029“. Ecco la ciliegina sulla torta del grande calciomercato del Como: versando 13 milioni nelle casse del Celta Vigo, la dirigenza dei lariani regala un nuovo attaccante a Fabregas, chiamato a sostituire Belotti.
Douvikas al Como, la carriera
Douvikas è un prodotto del settore giovanile dell’Asteras Tripolis, dove ha fatto il suo debutto da professionista. Per lui non solo esperienze in Grecia, ma anche all’estero, dove ha vestito le maglie di Volo e Utrecht. Nel 2023 ha firmato per il Celta Vigo e in questa stagione ha collezionato 21 presenze ne LaLiga, segnando cinque gol e fornendo un assist tra campionato e Coppa del Re.
I consigli per l’asta
Douvikas sbarcherà nel Como per ricoprire i gradi di vice Cutrone. L’attaccante greco avrà bisogno di tempo per adattarsi al gioco di Fabregas, e non è detto che ce ne sia molto. Occhio poi al fattore bonus, in questa stagione (da titolare) ha collezionato 5 reti, 7 nella scorsa. Con poco spazio a disposizione potrebbe quindi faticare a portare +3 con continuità. Il consiglio è quindi quello di prenderlo in rosa proprio come vice Cutrone o al più, come scommessa da ultimo slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come spiegato, Douvikas sarà la prima alternativa a Cutrone. Il centravanti greco andrà a rimpiazzare il vuoto lasciato dalla partenza di Belotti e, è probabile che Fabregas lo gestirà come gestiva il Gallo, conscendendogli spazio più nella ripresa che dall’inizio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone