Dovbyk alla Roma – La Roma è scatenata sul mercato in entrata. La dirigenza giallorossa, infatti, è pronta a regalare due pedine fondamentali per l’attacco di Daniele De Rossi. L’obiettivo per la prossima stagione è quello di ritornare a giocare la Champions League.
Il primo colpo riguarda Matias Soulé dalla Juventus. Dopo un lungo tira e molla tra i due club, la Roma e i bianconeri hanno trovato un accordo per accontentare le richieste del giocatore argentino che ha da subito spinto per raggiungere i connazionali Dybala e Paredes nella capitale.
L’intesa è stata raggiunta dopo l’offerta giallorossa di 26 milioni più 4 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili, con la Juve che manterrà una percentuale sulla futura rivendita del giocatore pari al 10%. Nelle ultime ore, però, la Roma sembra essersi avvicinata in modo importante al nuovo centravanti.
Dovbyk alla Roma, il giocatore ha detto sì ai giallorossi
Stando a quanto scritto nella versione odierna del Corriere dello Sport, la Roma ha raggiunto un accordo sull’ingaggio con l’attaccante ucraino, Artem Dovbyk, che si legherà ai giallorossi per i prossimi 5 anni, nei quali percepirà 4 milioni a stagione.
Il sorpasso nei confronti dell’Atletico Madrid sembra, quindi, compiuto, visto che il 27enne del Girona non è mai stato convinto di raggiungere la corte di Simeone. Per la chiusura manca l’accordo sulle commissioni degli agenti, 4,5 milioni, e quello con il club spagnolo che chiede ai giallorossi di avvicinarsi ai 40 milioni della clausola rescissoria.
Dovbyk alla Roma, nuova offerta dei giallorossi al Girona
Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Dovbyk si sarebbe mosso sia tramite i suoi agenti sia personalmente per avvisare l’Atletico Madrid la sua volontà di non prendere più in considerazione l’offerta dei Colchoneros.
A questo punto la Roma è l’unica pretendente per ingaggiare l’ucraino. I giallorossi sembra abbiano alzato la propria offerta arrivando a 32 milioni più bonus. Da lunedì ogni giorno sarà buono per trovare l’accordo per far approdare il centravanti in Italia.