Dovbyk o Shomudov, chi sarà il titolare dopo le recenti prestazioni positive dell’uzbeko? Nell’ultimo turno del campionato l’ex Genoa ha sostituito al meglio l’ucraino, trovando un gol ed un assist nella sfida contro il Monza.
Complici delle ottime risposte, a mister Ranieri è stato chiesto se ora proprio Shomurodov potrebbe ricoprire i gradi di attaccante titolare della Roma, scalzando Dovbyk nelle gerarchie. Questo il pensiero del tecnico giallorosso: “Lui il titolare in attacco ora? Io non ho mai avuto pensieri negativi nel far giocare questi ragazzi. Ognuno di loro vuole partecipare. Fare le scelte è difficile, ma se sbaglio, sbaglio di poco perché tutti si allenano bene. Qui tutti si allenano e danno il 100%, sempre“.
La sensazione è che in casa Roma proseguirà l’alternanza e la gestione delle due punte, con Shomurodov che salirà leggermente nelle gerarchie. Messo alle spalle l’infortunio, Dovbyk continuerà ad essere il titolare e primo centravanti, ma nelle occasioni giuste lascerà spazio all’uzbeko (tal volta anche dal 1′ minuto) per poter rifiatare.