Doveri Verona-Milan – Sono arrivate, come di consueto poco dopo l’ora di pranzo, le designazioni degli arbitri per la 36^ giornata del campionato di Serie A. Soprattutto in questa stagione, in cui gli errori da parte dei direttori di gara sono stati molto pesanti, si tratta di notizie molto attese tra tifosi e addetti ai lavori.
E rischia di fare particolarmente discutere la designazione per quanto riguarda la sfida tra il Verona e il Milan. Uno dei match sui quali saranno raccolti i maggiori interessamenti, considerando che il Diavolo è in piena lotta per lo scudetto. Ma anche per capire se i rossoneri riusciranno a sfatare un mito che dura ormai da mezzo secolo.
Sia nel 1973 che nel 1990, infatti, il Milan ha perso lo scudetto dopo aver perso sul campo del “Bentegodi”. Una casualità che naturalmente fa ben sperare i tifosi dell’Inter, ma nel frattempo divampa la polemica per la scelta fatta dall’Aia. Sarà infatti Daniele Doveri a dirigere la partita in programma domani sera a Verona.
Doveri Verona-Milan, la designazione dell’arbitro fa infuriare i rossoneri
Il direttore di gara della sezione arbitrale di Roma 1, infatti, era già finito nell’occhio del ciclone dopo la finale di Supercoppa Italiana, tra i nerazzurri e la Juventus. Qualcuno lo ha infatti paparazzato con addosso uno zainetto della formazione nerazzurra. Da lì non si è fatto attendere l’attacco: “Doveri è un tifoso dell’Inter“.
Ma al di là del chiacchiericcio tipico dei social, c’è tantissima attenzione già dalle designazioni degli arbitri nelle ultime giornate. Errori arbitrali piuttosto chiari, che hanno portato anche a prese di posizione ufficiali da parte dei club, rischiano di avvelenare il clima nella lotta per lo scudetto.
Arbitri 36^ giornata Serie A, le designazioni arbitrali
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali saranno gli arbitri designati per le gare valide per la 36^ giornata di Serie A:
Inter – Empoli, Venerdì 06/05 H. 18.45: Manganiello
Genoa – Juventus, Venerdì 06/05 H. 21.00: Sozza
Torino – Napoli Sabato 07/05 H. 15.00: Prontera
Sassuolo – Udinese Sabato 07/05 H. 18.00: Marcenaro
Lazio – Sampdoria Sabato 07/05 H. 20.45: Massa
Spezia – Atalanta H. 12.30: Maresca
Venezia – Bologna H. 15.00: Marinelli
Salernitana – Cagliari H. 18.00: Di Bello
Hellas Verona – Milan H. 20.45: Doveri
Fiorentina – Roma Lunedì 09/05 H. 20.45: Guida