Dragowski al fantacalcio – Dragowski ha voltato pagina. La Fiorentina fa parte ormai del passato del portiere polacco, il presente si chiama Spezia. Dopo aver salutato Provedel, passato alla Lazio, il club ligure ha sondato vari profili per poi puntare tutto all’ex estremo difensore viola che è giunto a titolo definitivo alla corte di Gotti.
L’ultima stagione è stata piuttosto travagliata per Dragowski: l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi e la promozione di Terracciano a primo portiere hanno provocato la spaccatura con la Fiorentina. Lo Spezia rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per l’estremo difensore polacco: cambiano gli obiettivi ma non l’apporto che garantirà l’ex viola nel corso della stagione.
Dragowski al fantacalcio: la carriera
Dragowski ha esordito nella Serie A polacca con la maglia dello Jagellonia. Nonostante la giovane età, diventa sin da subito un punto fermo, oltre ad essere un portiere dalla grande affidabilità. Nell’estate del 2016 si trasferisce in Italia, alla Fiorentina. Con il club viola, l’inserimento è stato graduale: ha giocato prima con la Primavera, disputato il “Torneo di Viareggio” e poi ha raccolto le prime presenze in Serie A. Durante la stagione in prestito con l’Empoli, Dragowski inizia a giocare con regolarità offrendo prestazioni di alto livello. La Fiorentina decide di richiamarlo per assumere il ruolo di portiere titolare. Dopo 2 stagioni di buon livello, retrocede come vice di Terracciano anche a causa di un infortunio alla coscia.
I consigli per l’asta
Dragowski è in cerca di riscatto dopo l’ultima deludente stagione con la Fiorentina. Farà di tutto per conquistare la fiducia di Gotti e della tifoseria spezzina che non dimentica le eccellenti prestazioni di Provedel, decisive per la salvezza. In ottica fantacalcio, l’ex viola rappresenta un azzardo prenderlo come portiere da primo slot: meglio come secondo o terzo usando dai 6 agli 8 crediti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (9): 15/17 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 6/8 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Dragowski ritroverà la maglia titolare con lo Spezia. Il calore del “Picco” può rigenerare un giocatore che ha vissuto un’annata difficile tra infortuni e prestazioni insufficienti. Gotti avrà bisogno anche delle sue parate provvidenziali per raggiungere una comoda salvezza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone