Dragowski o Terracciano? Italiano deve sciogliere questo dubbio atipico: raramente due portieri si contendono il posto in questo modo, creando di fatto un grande equilibrio. Il portiere titolare sarebbe dovuto essere Dragowski, ma a causa del suo infortunio, delle ottime prestazioni di Terracciano e dello scarso rendimento del polacco una volta tornato a disposizione, le gerarchie sono cambiate.
L’ultima giornata contro l’Atalanta, però, ha visto di nuovo Dragowski titolare a causa di una tonsillite per Terracciano. Questo piccolo stop potrebbe aver compromesso la sua stagione. Come sottolineato in conferenza stampa da Italiano, il polacco ha difeso bene i propri pali contro l’Atalanta: “Avete visto tutti quello che è successo, Dragowski è tornato quello di prima.”
Italiano, dunque, potrebbe dare nuovamente fiducia a Dragowski. Il tecnico, però, ha sottolineato l’indecisione che sta provando in queste ore: “Il dubbio me lo tengo per stanotte”, ha concluso Italiano sull’argomento. I fantallenatori che hanno solo uno dei due portieri viole possono schierare entrambi, ma con un portiere titolare in panchina per evitare un senza voto.
Dragowski o Terracciano? I numeri del portiere polacco
Dragowski ha giocato solo 7 partite in questa stagione, nelle quali ha totalizzato una media di 6.21 e una fantamedia di 5.64. Si tratta di numeri ottimi per un portiere, ma poco realistici proprio a causa delle poche partite disputate. Nelle 7 giornate in cui è sceso in campo, infatti, Dragowski ha subito solo 6 gol e ricevuto un’espulsione.
Sono 2 le porte inviolate del portiere polacco, il quale è riuscito anche a parare un rigore a Lorenzo Insigne. Dragowski potrebbe tornare ad essere titolare nelle prossime giornate anche in ottica futura: il polacco ha 24 anni e un valore che si aggira attorno agli 11 milioni (fonte Transfermarkt). Per questo motivo Italiano potrebbe tornare a puntare su di lui con decisione.
Dragowski o Terracciano? I numeri del portiere italiano
Terracciano ha una media e soprattutto una fantamedia molto più basse, rispettivamente di 6.05 e 4.86. Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, però, i numeri di Dragowski sono un po’ gonfiati: il polacco ha giocato poche partite quest’anno, nelle quali ha subito pochi gol. Terracciano, invece, è sceso in campo in 21 occasioni quest’anno.
Sono 28 i gol subiti da Terracciano in questa stagione; il portiere italiano ha subito 26 gol dall’interno dell’area di rigore e solo 2 da fuori area. Realizza 2.10 parate decisive a partita e realizza 10.50 lanci lunghi p/90. Anche lui ha parato un rigore, respingendo il tiro di Joao Pedro. Italiano non si è mai visto costretto a sostituire Terracciano, ma Dragowski sembra essere tornato in forma ed è pronto ad insidiare il suo posto.