DS Juventus – La crisi societaria ha messo a dura prova la tenuta della Juventus colpita così all’improvviso con le dimissioni dell’intero CDA. Ora però è tempo di voltare pagina e di pensare alle novità e ai nuovi nomi da mettere in campo per dare certezze e sicurezze alla squadra sia dal punto amministrativo e sportivo.
Le voci delle scorse settimane parlano di Allegri che aveva rassegnato le dimissioni insieme a tutto il consiglio di amministrazione. L’allenatore, convinto poi da J. Elkann avrebbe cambiato idea. La sua posizione è dunque ora più salda che mai e per questo motivo anche la ricerca di un nuovo direttore sportivo potrebbe essere basata proprio su questo.
A livello economico, secondo quanto riferito da La Gazzetta della Sport, le possibilità di un ingaggio di Giuntoli e Tare sono veramente ridotte all’osso. Per questo motivo un nome forte sarebbe quello di Giovanni Rossi, attuale uomo mercato del Sassuolo. Tra il 2010 e 2013 aveva svolto il ruolo di responsabile giovanile del settore bianconero. E nella stagione 2007-2008 aveva già lavorato con Allegri portando il club in Serie B.
DS Juventus, gli altri nomi
Non solo Rossi, sul banco ci sarebbero anche altri nomi da valutare per assumere il ruolo di Direttore Sportivo. Un nome intrigante sarebbe quello di Petrachi, molto vicino ad Antonio Conte e che potrebbe siglare un grande ritorno qualora la panchina di Allegri traballasse. Anche in questo caso il costo sarebbe però troppo alto per le casse della società bianconera e per questo le ipotesi si ridurrebbero. All’estero occhio anche ad Andrea Berta, molto apprezzato.