DS Lazio – Una notizia che ci si aspettava da un momento all’altro. Ora però è arrivata l’ufficialità. Tare ha lasciato ufficialmente la Lazio dopo 18 anni. È stato lo stesso DS a confermarlo al TG1: “La mia bellissima esperienza da direttore sportivo della S.S. Lazio terminerà. È da tempo che ho maturato questa scelta”.
Tare ha spiegato nell’intervista il perché non lo ha comunicato subito: “Ho aspettato per il bene della Lazio di raggiungere il traguardo della Champions League, consapevole di aver costruito una squadra forte, con calciatori straordinari predisposti per ottenere questo obiettivo“. La sua esperienza era cominciata nel lontano 2005.
Il direttore sportivo ha poi concluso: “Un’avventura fatta di gioie, sconfitte e di trofei. Non smetterò mai di ringraziare il presidente Lotito per l’opportunità che mi ha dato, i tifosi biancocelesti che mi sono entrati nel cuore, con la speranza che ognuno di voi continui, con la stessa passione che ho avuto io, a custodire gelosamente questa bellissima realtà. Sempre Forza Lazio“.
DS Lazio, è caccia al sostituto
La scelta del DS, di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno, ha chiaramente confermato quanto si era vociferato nelle settimane passate. Per questo motivo non è escluso che Lotito abbia già in mente il nome per sostituirlo visto che probabilmente glielo aveva già comunicato. In questi settimane potrebbe infatti esserci un grosso movimento tra i vari direttori sportivi, visto che anche la Juventus ed il Napoli molto probabilmente lo cambieranno. Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe prendere il posto di Tare, Angelo Fabbiani, attuale coordinatore del Settore femminile e di quello giovanile