Ballottaggio Castellanos/Immobile Lazio – Dopo la trasferta e il pareggio di San Siro contro l’Inter, la Lazio rientra nella Capitale, dove preparerà l’ultima sfida di campionato che si svolgerà allo Stadio Olimpico contro il Sassuolo. La data e l’orario del match non sono ancora stati svelati, ma ciò avverrà molto probabilmente nelle prossime ore.
Il bilancio di questa prima parte di esperienza con Tudor in panchina, è sicuramente positivo. I capitolini chiuderanno il campionato al settimo posto, dietro ai cugini della Roma, e parteciperanno quindi alla prossima Europa League. Obiettivo raggiunto per il tecnico ex Marsiglia.
In queste prime uscite da allenatore biancoceleste, Tudor ha potuto sperimentare la Lazio del prossimo anno. Dopo le sorprese Mandas e Kamada, il croato deve ora sciogliere i dubbi sul reparto offensivo e sul futuro di Taty Castellanos e Ciro Immobile.
Lazio, Castellanos o Immobile: chi gioca contro il Sassuolo
Con molta probabilità, l’attaccante italiano non giocherà alla Lazio la prossima stagione. Occasione, quindi, per Castellanos che è in pole per la maglia da titolare contro i neroverdi. Il suo futuro, però, è ancora incerto. L’ultima gara di campionato sarà, quindi, decisiva per il prossimo anno.
Inevitabilmente, la società nella prossima sessione di mercato cercherà un nuovo bomber, per non far sentire la mancanza di Immobile, trascinatore indiscusso degli ultimi anni della Lazio. Bisognerà capire solamente se il nuovo acquisto farà rifiatare l’argentino, oppure se dovrà prendersi sulle spalle l’attacco biancoceleste. Il bilancio di Castellanos, al suo primo anno in Italia, può considerarsi positivo, con 4 gol e 3 assist ottenuti.