Dumfries striscione Theo Hernandez – Si è chiusa la spiacevole vicenda che ha visto coinvolto Denzel Dumfries (e indirettamente Theo Hernandez) nel corso della festa Scudetto nerazzurra. Dopo alcune settimane di indagini e trattative, è arrivata la decisione della FIGC, che di fatto pone fine a una storia da archiviare.
Nelle scorse settimane ha fatto il giro del web l’immagine del difensore dell’Inter intento a schernire quello del Milan con un particolare striscione, proprio nel corso dei festeggiamenti per la seconda stella.
Tale comportamento ha portato la FIGC ad aprire un’indagine a carico dell’olandese, che di fatto si è conclusa con un patteggiamento, le scuse di Dumfries nei confronti di Theo Hernandez e una multa per società e calciatore di 4.000 euro.
Dumfries striscione Theo Hernandez: la nota della FIGC
“A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore dell’Inter Denzel Dumfries è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Sanzionata con un’ammenda dello stesso importo, a titolo di responsabilità oggettiva, anche l’Inter.
A carico di Dumfries e dell’Inter era stato aperto un procedimento per avere, durante la sfilata organizzata lo scorso 28 aprile dal club per festeggiare la vittoria dello scudetto a bordo di un pullman scoperto, esposto uno striscione ‘dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo nei confronti del tesserato del Milan Theo Hernandez e, per l’effetto e più in generale nei riguardi di quest’ultima società e dei suoi tifosi e, segnatamente, uno stendardo con sovraimpressa in bella mostra una immagine raffigurante il calciatore Theo Hernandez con le fattezze di un cane tenuto al guinzaglio proprio dallo stesso Dumfries”.