Duncan al Venezia – “Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista ghanese Alfred Duncan, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2025/26 con opzione di rinnovo.”
Così il club veneto annuncia il nuovo colpo per il centrocampo. Il giocatore, nell’ultima stagione, ha giocato con la maglia della Fiorentina, con la quale, però, non ha rinnovato il contratto ed rimasto svincolato. Per lui contratto biennale con opzione per il terzo.
Duncan al Venezia, la carriera
Duncan, 31 anni, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter ed ha successivamente indossato le maglie del Livorno, della Sampdoria, del Sassuolo, del Cagliari e della Fiorentina collezionando ben 304 presenze con 14 gol e 17 assist in Serie A. A livello internazionale, il nuovo centrocampista arancioneroverde ha totalizzato otto presenze in Conference League e cinque presenze tra Qualificazioni e Fase Finale di Europa League. Duncan ha inoltre indossato per 10 volte la maglia della Nazionale maggiore del Ghana.
I consigli per l’asta
Duncan sarà, molto probabilmente, tra i titolari di Eusebio Di Francesco in questa sua nuova esperienza al Venezia. Nell’ultimo campionato di Serie A 2 gol e 4 assist per lui in 30 presenze, di cui 24 da titolare. In ottica fantacalcio, vi consigliamo di puntarci come 5-6 slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-8 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Titolare – Alfred Duncan sarà, molto probabilmente, tra i titolari di Eusebio Di Francesco al Venezia. L’ex tecnico del Frosinone ha finalmente trovato il centrocampista che cercava, portando anche esperienza internazionale in rosa, vista la sua avventura in Conference League con la Viola.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone