Dybala al Barcellona – Ad un punto di svolta il futuro di Paulo Dybala. L’argentino, di recente finito ai ferri corti con l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene a causa della trattativa riguardante il rinnovo del contratto, sta infatti valutando l’idea di lasciare la Juventus e trasferirsi in Spagna.
La scelta in particolare, come riportato dal quotidiano Sport, è ricaduta sul Barcellona che in questi mesi ha iniziato ad imbastire la trattativa insieme all’agente Jorge Antun: il giocatore, dal canto suo, ha già espresso il proprio gradimento all’operazione. Si avvia quindi verso i titoli di coda l’esperienza in maglia bianconero di Dybala.
La Juventus, dal canto suo, proverà fino alla fine a convincerlo a restare: entro la fine del mese andrà in scena un nuovo summit tuttavia le parti, al momento, risultano molto distanti. Dybala attualmente prende circa 7,3 milioni ed ambisce a cifre superiori. Il club, invece, è pronto a sottoscrivere un nuovo accordo prevedendo però un ingaggio molto simile a quello già percepito dall’attaccante.
Dybala al Barcellona, la Juventus valuta il da farsi
Dybala, fino a questo momento, è stato protagonista di una stagione in chiaroscuro: 12 gol e 6 assist in 27 presenze complessive tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa ma anche 9 partite saltate a causa dei sempre più frequenti infortuni subiti. Problemi che ne stanno anche condizionando il rendimento in campo e che gli impediranno di scendere in campo stasera contro il Villarreal.
Da qui i dubbi espressi dalla dirigenza della Juventus in merito alla sua posizione. A Barcellona, dove andrà a raccogliere il testimone lasciato nella scorsa estate da Lionel Messi, invece Xavi lo aspetta a braccia aperte. Occhio, in ogni caso, al possibile inserimento del Tottenham e dell’Inter, alla finestra in attesa di farsi avanti ufficialmente.