Dybala fantacalcio – Questa sera la Roma avrà un appuntamento con la storia da non mancare, avendo l’opportunità di alzare al cielo per il secondo anno di fila una coppa europea. Contro il Siviglia, mister Mourinho proverà a schierare il miglior undici a disposizione ma, probabilmente, tra i titolari mancherà proprio la stella del club giallorosso: Paulo Dybala.
Intervenendo nella conferenza stampa di vigilia, il tecnico portoghese ha svelato quale sarà il minutaggio dell’argentino nella finalissima d’Europa League. Stando alle parole dello stesso Special One, la Joya non dovrebbe averne per più di 20/30 minuti, anche se in una gara così delicata, potrebbe essere richiesto un aiuto più cospicuo al classe ’93.
Sebbene dovrebbe partire solo dalla panchina, l’impiego dell’ex Juventus contro il club spagnolo sembrerebbe essere quasi certo. Ora, in vista dell’ultimissima giornata di Serie A, resta ancora un nodo da sciogliere: quale sarà la gestione di Dybala nell’ultimo turno di campionato, quando i giallorossi affronteranno lo Spezia?
Dybala fantacalcio: la gestione nella 38^ giornata di Serie A
Partiamo da un concetto innegabile: se la Roma dovesse trionfare in Europa League ed ottenere dunque l’accesso alla prossima edizione della Champions League, mister Mourinho potrebbe optare per un ampissimo turnover nell’ultimo turno di campionato. Vedendo raggiunto l’obiettivo finale, lo Special One non avrebbe bisogno di stressare ulteriormente calciatori affaticati e molti di questi, come Dybala, potrebbero gustarsi la partita contro lo Spezia comodamente dalla panchina. Seguendo questa ipotesi dunque, la gestione dell’argentino al fantacalcio nella 38^ giornata dovrebbe essere solo una: tenerlo anche voi in panchina.
Se la Roma non dovesse riuscire ad uscire vincitrice dall’impegno contro il Siviglia, allora a cambiare potrebbe essere anche la gestione di Mourinho e quella di Dybala al fantacalcio. In questo caso, i giallorossi disputerebbero una partita molto ostica contro lo Spezia: i capitolini avrebbero l’obbligo di vincere per centrare quanto meno la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, con la Juventus distante appena un punto, mentre i liguri andrebbero a caccia della vittoria per cercare di ottenere la permanenza in Serie A. Così facendo dunque, mister Mourinho potrebbe avere la necessità di puntare su Dybala (almeno nel secondo tempo) e seguendo questa ipotesi, non sarebbe scorretto schierare la Joya nelle vostre fantarose, anche se il minutaggio potrebbe non essere cospicuo.