Dybala in panchina – L’edizione odierna del Corriere dello Sport, si è interrogata sul perché Paulo Dybala non abbia ancora debuttato in questi Mondiali in Qatar, seguendo fin qui la sua Argentina solo dalla panchina. La scelta del Ct Scaloni è dovuta al dualismo con Messi? Ad un infortunio? A rispondere a questa domanda, è stato lo stesso allenatore della Nazionale albiceleste.
Proprio nel corso della conferenza stampa per presentare la sfida contro la Polonia, il Ct argentino è stato interrogato sul motivo dell’assenza della Joya, che ha spinto molto per recuperare dall’infortunio e volare insieme ai compagni in Qatar. La risposta di Scaloni è parsa come una sentenza, dura e decisa, spiegando come i 0 minuti nella Coppa del Mondo per l’attaccante della Roma, siano dovuti ad una “Scelta tecnica“.
Nessun infortunio ma neanche l’ombra di Lionel Messi dietro quella che suona come una bocciatura per Paulo Dybala, semplicemente una decisione tecnica del mister. Il Ct dell’Argentina ha poi spiegato: “Paulo sta bene, lavora in gruppo e ci fornisce il massimo supporto. Ovviamente vorrebbe più spazio, come gli altri giocatori in panchina. Finora ho preferito fare altre scelte. Magari in futuro anche Dybala potrà giocarsi la sua occasione“.
Dybala in panchina: la Roma pronta a riabbracciare la Joya
Dietro la bocciatura di Paulo Dybala da parte del Ct dell’Argentina, arriva quella che può rappresentare una buona notizia per la Roma. La Joya si è ormai messo alle spalle i problemi fisici e, alla ripresa del campionato, potrà tornare al centro del gioco di mister Josè Mourinho che, al contrario di Scaloni, fa dell’argentino un punto di riferimento per la sua formazione. In questo modo i giallorossi potranno riprendere la rincorsa ad un posizionamento in Champions League, dopo i diversi punti persi per strada proprio mentre l’ex Juventus era fermo ai box.