Dybala Inter – Un sogno accarezzato in estate, poi sfumato in maniera definitiva. Occhio, però, alle nuove indiscrezioni sul possibile affondo dell’Inter su Dybala. Come confermato nei mesi scorsi, sull’attuale contratto di Dybala con la Roma è presente una clausola rescissoria da circa 20 milioni. Una clausola valida solo per l’estero? Non si conoscono ulteriori dettagli.
L’Inter dal canto suo, potrebbe decidere di non rinnovare il prestito di Lukaku per puntare con forte decisione su Dybala. La Joya, chiaro obiettivo di Marotta, potrebbe rappresentare il colpo a sorpresa dei nerazzurri in vista della prossima sessione di calciomercato estivo 2023. L’attaccante argentino, dal canto suo, ha ribadito di trovarsi benissimo alla Roma, ma attenzione alla mancata qualificazione alla prossima Champions League.
Qualora la Roma non dovesse centrare almeno il quarto posto, o vincere l’Europa League, non si qualificherà alla prossima Champions, aspetto che potrebbe far riflettere Dybala, desideroso di confrontarsi con i panorami calcistici europei di primo livello. L’Inter, da questo punto di vista, potrebbe superare la Roma e offrire a Dybala una vetrina europea di maggiore rilevanza, ovviamente in caso di arrivo tra le prime quattro.
Dybala Inter, non è finita: si riaccende la bomba di mercato
Perchè Dybala potrebbe andare all’Inter in estate? Oltre alla possibilità di giocare la Champions League (qualora la Roma non dovesse raggiungere l’obiettivo), Dybala, in nerazzurro, ritroverebbe il suo connazionale e Campione del Mondo, Lautaro Martinez.
Dybala potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per giocare al fianco del Toro in vista della prossima stagione e formare un tandem di grande livello, tutto argentino. La Joya, però, come ribadito nei giorni scorsi, ha confermato di trovarsi benissimo alla Roma e non è escluso che possa decidere di restare nella Capitale anche nel corso della prossima stagione.
Dybala all’Inter, fuori Lukaku il piano di Marotta
Da dove potrebbero arrivare i soldi dell’affare Dybala? L’Inter, come detto, potrebbe decidere di far cadere definitivamente il prestito di Lukaku dal Chelsea, non riscattare il cartellino dell’attaccante belga, e investire i soldi risparmiati sul cartellino di Dybala. Da valutare se la clausola rescissoria da 20 milioni sarà valida anche per i club italiani. In caso contrario Marotta dovrà trattare con la Roma per il prezzo del cartellino.